fbpx

Immagina un mondo senza agricoltura.

Ecco. Adesso capisci perchè io la tutelo così tanto...

Mi sono posto più volte la domada:

Come sarebbe un mondo senza agricoltura… 

E la risposta è stata sempre la stessa: 

Non può esistere mondo senza l’agricoltura

Ed è per questo che dal 2015 comunico e divulgo tutto ciò che è Agricoltura e informo e formo persone in tutta Italia per accompagnarle in un processo di forte presa di coscienza nei confronti di questo settore troppo spesso dimenticato.

Si perchè sai come è… 

Quando hai un bellissimo posto a casa tua, non lo apprezzi e quindi devi andare alle Maldive a passare le vacanze…

È sempre così, ciò che abbiamo intorno vale sempre meno di ciò che devi andare a ricercare… o almeno così il nostro cervello ci fa credere.

Ma la verità è che non può esistere un mondo senza agricoltura e allo stesso tempo non mi sembra giusto che il top della produzione italiana se la devono prendere gli stranieri e agli italiani toccano gli scarti delle produzioni.

Voglio aiutare più persone possibili a creare una personale presa di coscienza che le porterà ad avere criteri di scelta giusti ed oggettivi nei confronti dei prodotti agricoli che si trovano di fronte! 

In cosa consiste il progetto

Fase #1

Muovi i primi passi nel mondo dell'agricoltura attraverso i Video GRATUITI. Inizia conoscendo i concetti fondamentali per iniziare a scegliere in maniera consapevole e capire se ti può interessare veramente conoscere meglio ciò che mangi.

Fase #2

Iscriviti ad uno dei miei Video Corsi della Scuola Online del Contadino per acquisire competenze e conoscenze ma sopratutto per una tua personale presa di coscienza e creare il tuo scudo anti truffe sui prodotti agroalimentari. Corsi per tutti i livelli ed esperienze.

Fase #3

Entra a far parte della Community di persone che hanno scelto di mangiare e bere sano e consapevole. Un luogo propositivo dove le conoscenze e le informazioni vengono scambiate per coltivare la nostra vita a 360°.

Alcuni numeri dell'anno appena passato

1 M
Persone con cui ho interagito
1 K
Nuovi seguaci nel 2020
1
Post di formazione
1 K
REActions ai miei post

E se... ti dicessi Cashback!

Scopri la prima piattaforma di formazione in Italia che ti garantisce il cashback fino al 100% grazie ai prodotti della mia Azienda Agricola. Immergiti dentro La Scuola del Contadino, apprendi in un modo totalmente nuovo e ottieni le più importanti e veritiere informazioni di Agricoltura, Marketing e Mindset. 

Ma chi è Paolo?

Classe 1991, Paolo Nenci offre un chiaro esempio di utilizzo innovativo dei social in ambito agricolo riuscendo, grazie ad un massiccio e mirato lavoro di branding sui social, a raggiungere ogni giorno migliaia di followers e portando così l’agricoltura alla portata di tutti.

A febbraio 2019 ha inaugurato la sua Academy, un percorso di formazione professionale in cui i posti limitati sono stati esauriti dopo 72 ore.

Ad oggi Paolo è il primo Contadino Digitale e Farming Coach in Italia. Inoltre ha ideato “Farmers”, la prima community in Italia che mira ad unire e supportare gli impiegati del settore agricolo. Con il suo Wine Sales Record ha stabilito un significativo primato, vendendo 258 bottiglie di Venere 2015 a 43 persone in 12 ore, un segno inequivocabile di come, anche se apparentemente lontanissimi, il mondo agricolo e quello digitale siano effettivamente compatibili.

Parti da qua!

Ricevi GRATIS le prime due lezioni

Apri Chat
💬 Bisogno di aiuto?
Ciao 👋🏻 sono qua, posso aiutarti!